Chiara Ferragni, ecco quanto vale ogni post pubblicato su Instagram durante la Milano Fashion Week (1 / 2)

Chiara Ferragni, ecco quanto vale ogni post pubblicato su Instagram durante la Milano Fashion Week

Chiara Ferragni, quanto ha guadagnato durante la Milano Fashion Week?

 

Chiara Ferragni, quanto vale ogni post pubblicato su Instagram durante la Milano Fashion Week? Quanto fattura all’anno?

Tutti sono curiosi di sapere quanto guadagna Chiara Ferragni, ormai è chiaro che fa parte della top ten degli influencer più pagati al mondo. Ad esempio, nel 2014 il suo fatturato è stato di circa 8 milioni di euro ma la Ferragni non si occupa solo di moda.

Ha un’agenda piena di appuntamenti di gala e sfilate, inoltre deve mantenere un team che l’aiuta a rendere pulita, bella e trasparente la sua immagine da influencer italiana più famosa al mondo. Quello che tutti dovremmo chiederci è quanto i social network abbiano influenzato il vivere quotidiano e quanto possano essere utili in termini di guadagni rispetto alla generica mansione. Vediamo insieme alcune statistiche e analisi svolte da riviste famose di economia e finanza:

Chiara Ferragni è l’influencer digitale più famosa d’Italia o forse del mondo, secondo quanto dice Forbes.

 

Secondo una ricerca di Launchmetrics in collaborazione con Stylight, emerge che Chiara durante il periodo della fashion week, avrebbe generato 2,5 milioni di dollari di impatto economico.

Questo guadagno si basa su solo sei foto condivise con l’hashtag #ad. Per calcolare il “media impact value” (MIV), sono stati valutati i trend di acquisto dei 12 milioni di utenti mensili di Stylight e le loro variazioni dopo i post pubblicati dall’influencer. Il post dove si vede Chiara Ferragni di spalle mentre indossa un modello della maison italiana, ammonta a 493mila dollari.