Facebook e Instagram fuori uso, la gente disperata chiama la polizia: “Non possiamo fare nulla perché loro sono in America” (1 / 2)

Facebook e Instagram fuori uso, la gente disperata chiama la polizia: “Non possiamo fare nulla perché loro sono in America”

Facebook e Instagram down, gli utenti disperati chiamano la polizia: “Non possiamo fare nulla perché, lo sapete, loro sono in America”

 

Da anni ormai la dipendenza social ha raggiunto livelli massimi, soprattutto per quanto riguarda il sociale. Ieri, Facebook, Instagram e WhatsApp hanno dato molti problemi a tantissimi utenti, per molte ore in molti non hanno potuto utilizzare i social e l’unico disponibile era Twitter. L’azienda del creatore Mark Zuckerberg, ha fatto sapere attraverso un post:

 

“Stiamo cercando di risolvere il problema il prima possibile, ma vi possiamo dire che non abbiamo subito un attacco informatico”.

In queste ore, i poliziotti della Nuova Zelanda e dell’Australia si sono imbattuti in utenti che chiedevano aiutano e per questo motivo, hanno invitato le persone a non chiamare il 911 per risolvere i problemi social. Il dipartimento di polizia di Canterbury, ha scritto un tweet dove spiega: “Lo sappiamo, il nostro profilo Facebook e quello Instagram non hanno funzionato in queste ore”.

“Purtroppo però non possiamo fare nulla perché, lo sapete, loro sono in America e noi siamo la Polizia. Quindi per favore non chiamateci per questo motivo”.

Il panico è arrivato anche in Australia ma il Daily Mail Australia ha spiegato che nessun cittadino ha chiamato il numero delle emergenze per farsi risolvere questo problema. Ma un tweet degli agenti è iniziato a circolare e diceva: “Sappiamo che Facebook e Instagram non funzionano. Per favore non chiamateci per farcelo sapere”. Per fortuna si trattava di uno scherzo. Ieri tutti i social principali erano fuori uso e davvero tante persone si erano allarmate, oggi sembra che la situazione sia migliorata e i social stanno ritornando a funzionare come prima.