Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani (1 / 2)

Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani

Vegani vs onnivori. Lo scontro più combattuto a tavola si combatte anche su smartphones. E a vincere la prima battaglia sono stati i veg!  Google ha deciso a sorpresa che d’ora in poi dall’emoji dell’insalata spariranno le uova in modo che diventi vegan friendly. L’obiettivo del colosso del web è quello di di venire incontro a chi chiede una sempre più crescente varietà di emoji affinchè si soddisfi ogni genere di persona.

Ad annunciarlo è stata Jennifer Daniel, la manager di uno dei team di design di Google, che ha spiegato su Twitter i motivi di questa scelta. La nuova Emoji, tra l’altro fa parte di un aggiornamento– che a breve porterà anche emoji coi capelli rossi, bianchi, ricci…etc.

Un piccolo aggiornamento che non influisce per niente sulle emoji già esistenti ma che farà felice qualcuno.

Su internet però la vicenda sembra aver scatenato una vera e propria polemica, con molti utenti che addirittura hanno scomodato principi morali!,
“Inclusione e diversità sono due temi molto cari a Google e dunque, se volete una prova che Google ne sta facendo una priorità vorrei sottoporvi l’emoji dell’insalata – si legge nel post in risposta a queste polemiche – abbiamo rimossol’icona dalla versione beta 2 di Android P, rendendola una più inclusiva insalata vegana”.