Spacciatore le vende zucchero al posto della cocaina, lei chiama la polizia e lo denuncia (1 / 2)

Spacciatore le vende zucchero al posto della cocaina, lei chiama la polizia e lo denuncia

Da quando esiste l’essere umano esistono anche le truffe. In Italia siamo abituati a sentire con una certa frequenza di gente che, per usare un termine gergale, ha “tirato un pacco” a qualcun altro. Ma tutto il mondo è paese e anche al di fuori del belpaese i truffatori esistono in gran numero. L’ultimo caso di truffa dai contorni comici viene dall’Irlanda del Nord. La vittima è una ragazza senza nome, che è stata truffata da uno spacciatore.

La storia è stata raccontata inizialmente dal dipartimento di polizia di un comune nordirlandese. Dato l’alto carico di comicità è diventata virale nel resto del mondo. Sulla pagina Facebook è stata postata infatti la trascrizione della conversazione tra il poliziotto che ha risposto al telefono e la ragazza truffata. In estrema sintesi la giovane ha dato l’equivalente di 200 euro al “dealer” e in cambio ha ricevuto due grammi di zucchero di canna.

Non è chiaro dove né come sia avvenuto lo scambio. Ma analizzando quanto accaduto sembra proprio che lo scambio sia avvenuto per strada in fretta e furia, con lo spacciatore che, ben consapevole del “pacco”, con ogni probabilità si è allontanato immediatamente.  Il tutto è successo alcune settimane fa a Craigavon, nell’Irlanda del Nord.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA