Cura dei denti, presto in Italia dentisti pubblici a basso costo: “15 euro per una carie, 20 per la ricostruire denti” (1 / 2)

Cura dei denti, presto in Italia dentisti pubblici a basso costo: “15 euro per una carie, 20 per la ricostruire denti”

All’estero dicono che tutti gli Italiani hanno dei bei denti. Effettivamente non in tutto il mondo danno importanza all’igiene dentale come nel nostro Paese. Ultimamente, però, anche a causa della crisi anche questa “verità” sta venendo a mancare e sono sempre più le famiglie che considerano il dentista una spesa “extra”. Presto però tutto questo potrebbe cambiare, con un notevole abbassamento dei prezzi. Si parla di venti euro e 10 centesimi per la ricostruzione di un dente, impianti dentali a 87,95 euro e otturazioni con cementi temporanei a 15,65 .

 Secondo quanto riporta ”Il gazzetino”, questo listino prezzi arriverà presto all’USL della Marca (Treviso), e potrebbe essere adottato in gran parte del nostro Paese. L’obiettivo è quello di contrastare la concorrenza spietata di studi privati e cliniche dentali dell’est Europa, a cominciare dalla Croazia, che ogni anno migliaia di italiani con prezzi super convenienti, con spese di viaggio e alloggio compresi.

 

Ovviamente, ci tengono a far sapere dalla Usl, che i prezzi variano a seconda delle esigenze e delle problematiche del paziente.La Usl della Marca punta ad allestire lo studio nel poliambulatorio di Borgo Cavalli, a Treviso. Sarà aperto sia ai trevigiani che a tutti gli italiani che non hanno possibilità di andare all’estero o di permettersi un dentista. Con poche centinaia di euro sarà possibile trattare problemi seri che altrimenti ne sarebbero costati migliaia.