Gemelline appena nate lanciate da un’auto in corsa: una è viva per miracolo (1 / 2)

Gemelline appena nate lanciate da un’auto in corsa: una è viva per miracolo

Una storia davvero terribile quella raccontata dai media filippini. Due gemelline sono state abbandonate sul ciglio della strada. Sul loro corpo i medici hanno scoperto diversi lividi ed abrasioni, compatibili con l’impatto sullo sterrato: le forze dell’ordine sospettano che siano state lanciate dal finestrino di un’auto in corsa.
La macabra vicenda è avvenuta nella provincia filippina di Negros Oriental dove le piccole, appena nate, sono state lanciate in strada e abbandonate.

Dai segni dei pneumatici e dalle ferite, tutto farebbe pensare a un lancio dal finestrino di una macchina in corsa da parte dei genitori delle piccoline. Le piccole erano ancora sporche di liquido amniotico, segno che la gravidanza era stata appena portata a termine. Una delle due è stata salvata dai medici, ma l’altra purtroppo non ce l’ha fatta. Ad accorgersi delle due sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito i soccorsi.

Le piccole sono subito apparse in condizioni molto gravi e in quella situazione d’emergenza i medici ssono riusciti a salvare miracolosamente solo una delle due neonate. Al momento è ricoverata nel reparto di neonatologia con i medici che la tengono sotto osservazione notte e giorno. Purtroppo non avrà modo di conoscere la sua sfortunata gemella che è stata dichiarata morta appena arrivata in ospedale.