Treno ad alta velocità travolge una mucca e si blocca per problemi tecnici: era appena stato inaugurato (1 / 2)

Treno ad alta velocità travolge una mucca e si blocca per problemi tecnici: era appena stato inaugurato

In India, il primo viaggio del treno più veloce del Paese non è stato molto fortunato. Poco dopo la partenza, il convoglio ha infatti travolto una mucca e si è “rotto”.

Il Vande Bharat Express è stato inaugurato appena lo scorso venerdì dal primo ministro Modi prima di partire da Delhi verso la città santa indù di Varanasi. Ma al suo ritorno nella capitale il giorno seguente, il treno ha colpito una mucca, che alla fine ha causato gravi danni ai freni ed altri problemi tecnici, secondo quanto riferito dalle Indian Railways.

 

Ma non è tutto, perchè subito dopo l’impatto gli ultimi quattro vagoni sono stati invasi da un denso fumo nero che ha reso l’aria irrespirabile. Impossibile a quel punto proseguire il viaggio, i passeggeri sono dovuti scendere e utilizzare altri mezzi per tornare a Delhi.

“Il treno è rimasto bloccato sulla strada per Delhi”, ha riferito la portavoce delle ferrovie indiane, Smita Vats Sharma ad AFP.

 

 

Tuttavia, la portavoce ha voluto specificare che il treno, dopo qualche ora, è riuscito a proseguire il suo percorso e che è già di nuovo in funzione.. Possiamo definirlo un lieto fine dopo un inizio così imbarazzante?

Il treno -ad alta velocità può raggiungere i 180 km / h (110 mph) e riesce a collegare Delhi e Varanasi in meno di sei ore.