Fuochi d’artificio al funerale, un cavallo si spaventa e muore: corsa al Lotto per giocarsi i numeri (1 / 2)

Fuochi d’artificio al funerale, un cavallo si spaventa e muore: corsa al Lotto per giocarsi i numeri

Una vergognosa vicenda ha scatenato l’ira di animalisti e non solo. Durante un funerale in provincia di Salerno, un cavallo è morto dopo essersi imbizzarrito a seguito dell’esplosione di fuochi d’artificio. Spaventato dal rumore, l’animale si è staccato dal corteo e dopo essere scivolato sull’asfalto è morto dopo una lunga agonia. La vicenda è stata raccontata da diversi giornali locali.

I fatti si riferiscono al pomeriggio di sabato scorso,, a Roccapiemonte, un piccolo Comune tra Napoli e Salerno.
Il cavallo, impaurito dai botti esplosi per festeggiare un matrimonio nella stessa zona, ha iniziato ad innervosirsi sino a sganciarsi dal carro che trasportava la bara.
 Gli uomini dell’impresa funebre sono dovuti intervenire per ammansire gli altri cavalli per evitare che facessero del male a se stessi o alle persone presenti.

Purtroppo uno di loro è caduto a causa del del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia che ha colpito zona durante le esequie.
Per il cavallo non c’è stato nulla da fare: dopo strazianti gemiti di dolore l’animale è deceduto. Sul posto è dovuta intervenire un’autogru per portare via la carcassa. Sono stati poi i parenti della defunta a portare in spalla la bara sino alla chiesa di Materdomini.