Vieni da Me, il dolore di Luca Ward: “È morto, non ho avuto tempo di piangere” (1 / 2)

Vieni da Me, il dolore di Luca Ward: “È morto, non ho avuto tempo di piangere”

Il grande doppiatore e attore italiano Luca Ward, oggi è stato ospite del programma Rai di Caterina BalivoVieni da me” ed ha parlato molto della sua infanzia. L’intervista ha fatto emozionare tutti perché l’attore ha voluto far sapere delle cose molto private e pesanti della sua vita. Ha parlato della sua infanzia ad Ostia e del suo amore per il mare:

Quando avevo solo 7 mesi sono stato messo su una barca e ci sono sempre stato a bordo. Il mare è una cosa meravigliosa che fa parte della mia vita, lo amo tantissimo. Al mare andavo con i miei fratelli”.

 

Dopo il mare, ha voluto raccontare alla conduttrice che lui e i suoi fratelli hanno dovuto affrontare un dolore davvero pesante, ovvero la morte del padre: “Abbiamo perso papà presto, avevo solo 13 anni. Mia mamma si è ritrovata da sola a 34 anni senza lavoro. Ha fatto molta fatica, papà era la nostra unica fonte di sostegno, era attore di teatro. Per colpa di un aneurismo è stato in coma due mesi, non ho avuto tempo materiale di piangere, perchè ci siamo dovuti rimboccare subito le maniche“.

Mia mamma ci venne a prendere a scuola quando morì papà e ci ha fatto capire subito che qualcosa non andava. Mise 5mila lire sul tavolo e disse, abbiamo solo queste: il pomeriggio sono uscito e sono andato a cercare lavoro come facchino in una ditta di traslochi. Abbiamo contribuito tutti per fare qualcosa e contribuire al sostentamento della famiglia“. Poi ha parlato della mamma che dopo questo lutto è riuscita a tornare in radio: “è stata la prima a parlare con il pubblico. Mia madre poi ha ritrovato l’amore da cui è nato il nostro quarto fratello Matello”.