Annamaria Franzoni, il nuovo vicino non ha dubbi: “Le affiderei i miei figli” (1 / 2)

Annamaria Franzoni, il nuovo vicino non ha dubbi: “Le affiderei i miei figli”

Da qualche ora nel nostro paese si è tornato a parlare di Annamaria Franzoni. Moltissimi ricorderanno l’ormai tristemente celebre delitto di Cogne, avvenuto nel 2002. La Franzoni è tornata a occupare le colonne dei giornali perché proprio ieri è tornata libera a tutti gli effetti, 17 anni dopo aver ucciso il figlio Samuele. Dopo alcuni anni di carcere e altri di arresti domiciliari, la Franzoni ha scontato la pena.

Come spesso accade, per l’ex detenuta si è reso necessario un cambio di residenza. Dalle montagne di Cogne a quelle bolognesi. Per l’esattezza Annamaria Franzoni ora vive a Monteacuto Vallese, sull’Appenino Bolognese, a un’ora di auto da Bologna. Il suo nuovo vicino, residente nella frazione di Benedetto Val di Sambro, che ha la casa di fronte alla sua non sembra avere alcun timore di abitare di fronte a un’assassina.

L’uomo in questione si chiama Antonio Bignami e durante un’intervista ha dichiarato: “Le affiderei i miei figli. Io posso dire che quando i nostri bambini erano piccoli lei faceva da babysitter”. Dunque, nonostante l’omicidio del figlio di tre anni, glieli affiderebbe anche oggi, nel 2019? “Certo”. Bignami sembra tutto sommato soddisfatto di avere la famiglia della Franzoni di fronte la sua abitazione: “Per me sono persone equilibrate, brave”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA