Gli avevano dati sei mesi di vita. Grazie a un’operazione mai effettuata prima il suo tumore è stato rimosso (1 / 2)

Gli avevano dati sei mesi di vita. Grazie a un’operazione mai effettuata prima il suo tumore è stato rimosso

I progressi fatti dalla medicina iniziano a dare risultati concreti. Ivan Dagg, 53enne e padre di due bambini, sta vivendo probabilmente i giorni più felici della sua vita dopo aver scoperto che il suo cancro terminale è, in una sola parola, scomparso. Il tutto grazie a un nuovo tipo di operazione mai realizzato prima che ha eliminato del tutto il suo tumore all’intestino. I dottori, diverso tempo fa, gli avevano dato solo sei mesi di vita.

Ivan è un ingegnere inglese che vive a Hull, città inglese dello East Yorkshire. Nel 2013 ha capito che qualcosa a livello di salute non andava, quando ha iniziato a perdere peso in maniera evidente e a sentirsi continuamente stanco. All’epoca gli fu diagnosticato un tumore all’intestino. Per sua sfortuna, il cancro era arrivato a colpire anche il fegato nei mesi successivi.

Qualche giorno fa, nel mese di gennaio, Ivan ha preso una decisione drastica, forse dettata dalla sua disperazione: sottoporsi a un’operazione mai realizzata prima, affidandosi una tecnica sperimentale per rimuovere il suo tumore. L’operazione è avvenuta all’ospedale “Spire” di Leeds. Il finale del racconto è quello più felice: il male è andato via del tutto. Il coraggio di Ivan è stato premiato.