Meteo. In arrivo Big Snow, si teme il peggio: possibili nubifragi nelle prossime ore (1 / 2)

Meteo. In arrivo Big Snow, si teme il peggio: possibili nubifragi nelle prossime ore

Meteo, in arrivo Big Snow: neve e possibili nubifragi nelle prossime ore. Ecco dove e quando

 

Ecco le previsioni meteo sulla nostra Penisola per i prossimi giorni.

Questo primo mese dell’anno si chiude con le nuvole, le piogge e la neve. Proprio quest’ultima è attesa a partire da oggi in particolare in pianura al nord ovest e domani, venerdì 1 febbraio, scenderà su tutto l’arco alpino fino a quote di pianura sulle regioni nord-occidentali.

Le previsioni meteo di venerdì 1 e sabato 2 febbraio:

 

Tra domani e sabato, diverse zone saranno a rischio nubifragi. La nostra Penisola sarà invasa da tanta neve anche da precipitazioni, gli esperti meteo fanno sapere che nei prossimi giorni alcune aree della Penisola saranno colpite da una mite ma forte fase di maltempo a causa di un profondo vortice depressionario che provocherà intense correnti meridionali.

Secondo gli esperti, inoltre, arriverà la Big Snow a partire da questa sera di giovedì 31 gennaio e per tutta la giornata di domani. Ci sarà una nuova perturbazione Atlantica che sarà alimentata da intense correnti meridionali e peggiorerà il meteo sulla Sardegna e a nord ovest. Meteo.it fa sapere: “L’inverno si prepara a mostrarci il suo volto più crudo. Stiamo infatti per entrare in una fase delicatadal punto di vista meteo, ma che farà sicuramente felici gli amanti della neve e soprattutto l’ambiente del turismo invernale”.