Scontro in diretta tra Luxuria e Santanchè: “Sei più trans di me” (1 / 2)

Scontro in diretta tra Luxuria e Santanchè: “Sei più trans di me”

Continuano le polemiche per la trasmissione su Rai3 che ha visto salire in cattedra Vladimir Luxuria, ‘interrogata’ dagli alunni di una classe composta da bambini dai 9 ai 12 anni. “Non ho fatto alcuna lezione su come si diventa trans, anche perchè non lo si “diventa”. Ho parlato soprattuto di bullismo. Ma queste polemiche dimostrano che i bambini sono molto più avanti di certi adulti“: aveva risposto l’attivista per i diritti LGBT.

L’attacco arriva sta volta da Daniela Santanché, esponente di Fratelli d’Italia, che nel corso della trasmissione L’Arena condotta da Massimo Giletti, ha commentato: “In natura chi ha la vagina è femmina, chi ha il pene è maschio. Lei, con tutto il rispetto, ha il pene e quindi è un uomo“. Pronta la spigliata replica di Luxuria: “Non mi parli di natura proprio lei, che ha fatto molti più interventi chirurgici di me per motivi estetici. Hai alterato la tua identità più di me. Sei più trans di me, Dany!

Questo programma – aveva confessato Luxuria al nascere delle prime polemiche – è stata una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita. I bambini erano vigili, curiosi, attenti e pieni di domande. E io, come faccio anche nella vita quotidiana, ho risposto a tutto, sempre con tatto e credo con intelligenza. Anche perché, se non si danno risposte ai bambini, loro ti guardano con diffidenza e cercano risposte altrove, magari sul web, dove possono trovare risposte non proprio raccomandabili“, aggiunge l’ex parlamentare,