Raccoglie 4mila euro per il suo amico malato, muore senza poterlo abbracciare prima dell’operazione (1 / 2)

Raccoglie 4mila euro per il suo amico malato, muore senza poterlo abbracciare prima dell’operazione

Una triste tragedia si è consumata alle prime ore dell’alba di giovedì, allo svincolo per l’area industriale sulla Lecce-Campi. A perdere la vita è Gianluca Bisconti di 33 anni residente in una frazione marittima di Lecce a Frigole. A rendere ancora più triste la vicenda è che l’uomo negli ultimi giorni si era impegnato per una raccolta fondi per aiutare l’amico malato che non aveva disponibilità economiche per sostenere l’intervento chirurgico.

Erano circa le ore 3 quando una pattuglia in servizio che stava perlustrando la zona, si è accorta che la macchina in cui viaggiava l’uomo, una Mercedes Classe A, si è ribaltata a causa dello schianto contro un palo della luce. Il corpo di Gianluca è stato scaraventato fuori dall’auto così l’agente quando ha notato il corpo sull’asfalto, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Una volta che gli operatori del 118 sono giunti sul posto, hanno tentato subito una rianimazione e dopo lo hanno trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Le condizioni sono da subito apparse critiche con Gianluca che a malapena riusciva a respirare. Troppo gravi le ferite che ha riportato dall’incidente e il 33enne è stato dichiarato morto intorno alle ore 5. Gianluca si trovava da solo nell’auto che proveniva da via vecchia Surbo. Viaggiava in direzione di Lecce e al momento dell’incidente si trovava nell’arteria principe della zona industriale leccese, nei pressi di via Marcello Chiatante. Per cause ancora da accertare, Gianluca ha perso il controllo della sua autovettura, andando a schiantarsi violentemente contro un palo di illuminazione, all’altezza della rotatoria.