Si vende un rene per poter comprare iPhone e iPad. Ragazzo cinese rimane invalido a vita (1 / 2)

Si vende un rene per poter comprare iPhone e iPad. Ragazzo cinese rimane invalido a vita

L’iPhone è un cellulare e un simbolo. Simbolo di ricchezza, di benessere. Un cellulare che ad ogni nuovo modello aumenta di prezzo non può essere un prodotto “per tutti”. Ecco perché su alcune persone fa un certo effetto. Tra queste c’è indubbiamente Wang, cittadino cinese oggi 25enne, di cui conosciamo solo il nome. Era il 2011 e il ragazzo, appena maggiorenne, si era messo in testa di comprare un iPhone e un iPad.

Wang, però, non aveva i soldi necessari per l’acquisto, né aveva intenzione di chiederli alla sua famiglia. Ha quindi deciso di procurarseli in un modo che potremmo tranquillamente definire estremo: vendendo un rene. Wang è arrivato a pensare una cosa del genere, pur di fare bella figura con i suoi amici e mostrargli fiero i due dispositivi Apple. Il ragazzo ha quindi deciso di sottoporsi all’operazione di rimozione del rene, per poi vendere l’organo al mercato nero cinese.

Il ragazzo si è recato ad Anhui, una delle province più povere della Cina, per la delicatissima operazione. L’intervento è avvenuto in gran segreto in una clinica non autorizzata. Dopo l’intervento, il ragazzo è riuscito a vendere il suo rene per una cifra pari a 2500 euro, con i quali ha acquistato un iPhone 4 e un iPad 2 (correva l’anno 2011). Ma pochissimo tempo dopo ha capito di aver fatto un errore enorme.