Fare l’amore una volta a settimana: gli italiani non vi rinunciano neanche dopo i 50 anni (1 / 2)

Fare l’amore una volta a settimana: gli italiani non vi rinunciano neanche dopo i 50 anni

E’ opinione comune che con l’avanzare dell’età, fare l’amore con il proprio partner o con partner occasionali diventi sempre più difficile e poco soddisfacente. Anche se secondo un altro luogo comune, con il tempo, la qualità dell’attività intima migliora. Ma quale di queste due cose corrisponde di più alla realtà? Ovviamente le esperienze differiscono l’una dalle altre, ma uno studio statistico potrebbe aver dato una risposta generica a questa domanda.

Proprio per capire cosa succede tra le lenzuola degli italiani, il sito di incontri Club-50plus ha condotto una ricerca su un campione di 700 persone sopra i 50 anni e i risultati sono stati chiari: quasi il 72% degli italiani intervistati ha dichiarato di essere sessualmente attivo almeno una volta alla settimana, ma solo il 13.7% è pienamente soddisfatto del rapporto. 

Il 97.8%, ritiene inoltre che non si è mai troppo vecchi per il sesso e che quest’ultimo è sempre una priorità in una relazione, anche quando non si è più giovani.
Certo, il 14,6% degli over 50 ha bisogno dei medicinali specifici per riuscire ad avere un rapporto intimo ma, nel 93.1% dei casi, non si ricorre anche a un terapeuta per discutere di problemi legati al sesso.