Alcolici, il Gin è quello che rende le persone più aggressive: lo dimostra uno studio (1 / 2)

Alcolici, il Gin è quello che rende le persone più aggressive: lo dimostra uno studio

Questo è il periodo più bello dell’anno e, ammettiamolo, molti di noi ci stanno andando giù pesante con gli alcolici. Tra un drink al bar e un brindisi, per molti il periodo natalizio rappresenta un picco nel consumo di questo tipo di bevande. Secondo uno studio effettuato da Global Drug Survey, il Gin è il drink più scelto da chi vuole andare fuori dai ranghi. 

Col gin puoi passare dall’essere allegro come Babbo Natale all’essere arrabbiato come il Grinch. Dallo studio sarebbe emerso che bere il gin rende le persone più aggressive di qualsiasi altro tipo di alcolico. Un terzo dei bevitori di gin ha riferito di sentirsi più arrabbiato ed aggressivo, il 20% in più di chi ha avvertito gli stessi sentimenti dopo aver bevuto Birra o Vino. 

Il professor Mark Bellis, co-autore dello studio, ha riferito: “Per secoli, rum, gin, vodka e altri alcolici sono stati legati a storie di violenza.
“Questo studio globale rivela che il consumo di alcuni tipi di alcolici rende le persone più aggressive rispetto ad altri drink”. Sebbene il Gin oggigiorno ha conosciuto varianti che lo hanno contraddistinto per eleganza, stile ed effetto, in passato era sinonimo di povertà, pazzia, depressione e addirittura morte.