Pusher 83enne vendeva coca a un 70enne: arrestato (1 / 2)

Pusher 83enne vendeva coca a un 70enne: arrestato

Spesso si sente parlare di anziani truffati da persone che sfruttano proprio l’incapacità di difendersi delle persone che hanno superato i 70 anni. Altre volte, però, a commettere crimini sono pensionati insospettabili, forti anche delle loro esperienze di vita. Un caso del genere è proprio avvenuto a Sanremo, in provincia di Imperia, nella giornata di ieri, con protagonista una persona di più di 80 anni d’età.

R.S., 83enne originario della provincia di Palermo ma residente da tempo in Liguria, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è un pluripregiudicato, che evidentemente ha scelto di condurre una vita da fuorilegge “fino alla fine”, nel vero senso della parola. Ieri i poliziotti della squadra mobile di Imperia potrebbero aver messo ufficialmente la parola fine alla sua attività di spaccio.

Tutto è cominciato nei giorni immediatamente precedenti al Natale. Il questore della provincia di Imperia, Cesare Capocasa, ha disposto ai suoi uomini ulteriori controlli, nello specifico nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, particolarmente florido nel periodo festivo. Gli agenti hanno notato diversi tossicodipendenti già fermati diverse volte nei mesi scorsi aggirarsi spesso in una strada periferica della zona di San Martino.