Grave lutto per Elena Sofia Ricci: “Il mondo mi è crollato addosso” (1 / 2)

Grave lutto per Elena Sofia Ricci: “Il mondo mi è crollato addosso”

È morta Elena Ricci Poccetto, mamma di Elena Sofia Ricci: è morta durante le riprese di “Che Dio ci aiuti”

 

È scomparsa la madre della famosa attrice Elena Sofia Ricci, mentre si trovava sul set della fiction Che Dio ci aiuti.

Mancano ormai poche settimane al ritorno su Rai 1 della quinta stagione della fiction Che Dio ci aiuti con protagonista Elena Sofia Ricci che interpreta il ruolo di suor Angela. Non è stato facile per Elena girare le scene sul set, perchè durante le riprese è venuta a mancare sua madre, che si era ammalata la scorsa estate.

Elena Ricci Poccetto è morta all’età di 77 anni, era originaria di Firenze ed è stata la prima donna scenografa in Italia. È stato molto importante il suo contributo nel mondo del cinema, dato che ha dovuto affrontare i vari pregiudizi all’epoca tra gli addetti al lavoro, essendo stata la prima donna scenografa in Italia. Sua madre è stata sposata con il famoso regista Pino Passalacqua e poi con il padre biologico di Elena Paolo Barucchieri.

Dopo la morte del padre aveva dichiarato: “Io e il mio vero padre, il professore di Storia dell’Arte Paolo Barucchieri siamo rimasti trent’anni senza vederci. Lui e mia madre si sono separati bruscamente quando ero piccola e la mamma l’ha sempre tenuto a distanza, impedendogli di vedermi e credendo, così di fare la cosa giusta, di salvaguardare il mio equilibrio. Nel frattempo, lei si era rifatta una vita sposando il regista Pino Passalacqua, l’uomo che mi ha cresciuta a tutti gli effetti e che ha reso più forte la mia passione per la recitazione.”.