Napoli, 155 vigili urbani in malattia a Natale e Capodanno (1 / 2)

Napoli, 155 vigili urbani in malattia a Natale e Capodanno

Sono 155 gli agenti della Polizia Municipale di Napoli che avrebbero fatto richiesta per malattia durante le festività di Natale e Capodanno. A dare voce su questa notizia è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, ha fatto sapere che sono 155 le richieste per i fruitori delle legge 104 e 53, ovvero i lavoratori affetti da disabilità e congedi parentali, pervenute sulla scrivania del comandante della polizia municipale di Napoli per i giorni del 24, 29, 30 e 31 dicembre.

“È pur vero che è un diritto sacrosanto, lo prevede la legge, quello dei lavoratori di ottenere la licenza per assistere un parente disabile. Ma è molto sottile la linea che passa tra chi realmente gode di questo istituto e chi invece se ne approfitta”, ha scritto Borelli in un lungo post sulla sua pagina Facebook.

In queste ore è scoppiata una polemica proprio perché ci sarebbe un boom anomalo di agenti che si sono messi in malattia in occasione delle feste natalizie.

Sulla scrivania del comandante dei vigili urbani partenopei, Ciro Esposito, sarebbero arrivate 155 richieste dai fruitori delle legge 104 e 53 che tutelano i lavoratori affetti da disabilità o che assistono familiari malati. I giorni richiesti sono proprio quelli delle feste ovvero il 24, il 29, il 30 e il 31 dicembre.

 

Vigili, a Napoli lo scandalo permessi per non andare a lavorare: è boom di richieste

Principalmente le richieste sono arrivate da Chiaia, Avvocata e San Lorenzo che sono le zone centrali della città nelle quali, soprattutto durante la notte di San Silvestro, ci sarebbe maggior bisogno delle forze dell’ordine.