“L’amica geniale”, ultima puntata. La sua Napoli oggi si divide tra guerra fra clan e siringhe (1 / 2)

“L’amica geniale”, ultima puntata. La sua Napoli oggi si divide tra guerra fra clan e siringhe

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della serie l’amica geniale su Rai 1, il film diretto da Saverio Costanzo tratto dal primo dei quattro volumi di Elena Ferrante.

Lila e Lenù verranno messe alla prova da alcuni eventi recenti, dovranno prendere delle decisioni importanti e alcune non andranno a buon fine, altre invece potranno ancora una volta a farle allontanare e poi ritrovare.

La serie in onda su Rai 1 continua ad avere successo, il penultimo appuntamento è stato visto da 6 milioni e 700 mila spettatori facendo il 28,7% di share, acquistando così il primo posto in serata.

Pochi giorni fa “L’Amica geniale” ha ricevuto uno dei premi Rdc Awards durante la ventiduesima edizione del Tertio Millennio Film Fest, una manifestazione organizzata dalla fondazione ente dello spettacolo.

Da domani sarà anche possibile acquistare in edicola il primo degli 8 DVD con tutte le puntate della serie con contenuti extra esclusivi, sia dal set che dal backstage.

 

Ecco una sintesi di quel che accadrà negli ultimi episodi in onda stasera su Rai1.

Stasera andrà in onda l’ultimo episodio della fiction, Lila e Lenù non sono più due bambine.

Elena si sente brutta e goffa e non riesce più ad essere la prima della classe a scuola perché sente la mancanza di Lila che lavora nel calzaturificio del padre. Nonostante questo, riesce a ritagliarsi del tempo per leggere e imparare il latino da autodidatta. Elena, che è in costante competizione con l’amica, decide di dedicarsi anima e corpo allo studio. Una volta finite le scuole medie, si iscrive al ginnasio ma per l’ennesima volta, Lila la supera iniziando a studiare il greco prima di lei. La Cerullo, ogni giorno che passa diventa sempre più bella tanto che Marcello Solara e Stefano Carracci ci provano con lei.