Google: stagista sbadato schiaccia tasto sbagliato e fa perdere 10 milioni di dollari all’azienda (1 / 2)

Google: stagista sbadato schiaccia tasto sbagliato e fa perdere 10 milioni di dollari all’azienda

Google, uno stagista schiaccia il tasto sbagliato e compra pubblicità ‘fake’ per 10 milioni di dollari

 

Essere uno stagista può essere davvero difficile, con tutta la pressione che si ha sulle spalle, si può incappare in errori ma quello che è capitato ad un ragazzo che stava facendo uno stage per Google è un errore davvero enorme.

Fare uno stage per Google sarebbe un sogno per chiunque è appassionato di questo settore.

Un ragazzo doveva imparare la gestione di alcuni spazi pubblicitari e la compagnia aveva messo a disposizione una piattaforma per fare delle esercitazioni ma, sfortunatamente lo stagista non si è reso conto di essersi ritrovato nell’ambiente reale e non quello del test. È successo martedì sera, lo stagista “sfortunato” è di Mountain View e stava imparando a lavorare con i sistemi pubblicitari di Google.

Molto probabilmente non si è reso conto che stava lavorando in modalità reale sulla piattaforma e non nella versione test dei sistemi. Improvvisamente, lo stagista  ha schiacciato un pulsante ed ha acquistato alcuni spazi pubblicitari di siti web e applicazioni americane e australiane inserendo una pubblicità falsa. Su molti schermi è apparso un rettangolo bianco e giallo per circa tre quarti d’ora.

Il colosso ha confermato l’errore ma ha assicurato che pagherà i siti su cui è apparso l’annuncio pubblicitario fake, non si conoscono le precise indicazioni