Emma Marrone parla per la prima volta del suo tumore: “Si è sgretolato tutto intorno a me” (1 / 2)

Emma Marrone parla per la prima volta del suo tumore: “Si è sgretolato tutto intorno a me”

Emma Marrone. Molti la conoscono perché diversi anni fa ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi, risultando una delle concorrenti più amate dal pubblico. Non tutti, però, conoscono la sua storia con il tumore all’utero, sconfitto diversi anni fa. All’epoca Emma aveva deciso di non parlarne pubblicamente. Oggi, passato il peggio, la cantante pugliese, torna a parlarne con più leggerezza.

Sono stati, chiaramente, momenti molto difficili a livello emotivo per lei. “Intorno a me si è sgretolato tutto, mi ha salvata la mia rabbia”, ha dichiarato la cantante negli studi di Gedi. In particolar modo sono stati i suoi genitori a soffrire terribilmente una volta appresa la malattia: “Li ho visti sgretolarsi davanti a questa notizia e invecchiare di colpo”.

Tutto si è concluso nel migliore dei modi ed Emma, nel giro di qualche mese, ha vinto la battaglia più importante della sua vita, almeno finora. “Ho avuto la forza di staccarmi da tutti quanto e di reagire nei confronti della malattia”. La Marrone parla di “rabbia e violenza incredibili” come antidoti per la brutta malattia che l’aveva colpita in giovanissima età.