Selvaggia Lucarelli bloccata per 30 giorni su Facebook (1 / 2)

Selvaggia Lucarelli bloccata per 30 giorni su Facebook

Molti la conoscono perché è spesso presente in tv. Ma anche su Facebook i suoi post diventano virali di frequente. Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli, opinionista e giornalista. La Lucarelli è nota per il suo stile spesso provocatorio, sarcastico e anche per la sua difesa dei diritti delle donne. Poche settimane fa aveva avuto uno scontro molto acceso anche con Fabrizio Corona. Stamattina, però, la Lucarelli si è svegliata con il profilo Facebook bloccato.

Selvaggia ha ricevuto quello che anche in Italiano ormai chiamiamo “ban”, ovvero il blocco temporaneo del suo profilo. Le è andata male: Facebook può bloccare per 24, 48 ore, 7, 30 oppure 90 giorni. La giornalista ha ricevuto quasi “il massimo della pena”: non potrà pubblicare nulla su Facebook per un mese. Selvaggia si è quindi rivolta a Twitter per spiegare l’accaduto e criticare fortemente il social network di Mark Zuckerberg.

È stato confermato dalla diretta interessata che il blocco sia la conseguenza di una segnalazione di massa. Secondo la Lucarelli, infatti, la “colpa” è dei no-vax, ovvero le persone che scelgono di non vaccinarsi e di non vaccinare i propri figli. Non è il primo personaggio famoso che viene bloccato da Facebook. Ultimamente era successo anche al debunker David Puente e al virologo Roberto Burioni, sempre (si suppone) per colpa dei no-vax.