Ha una reazione allergica alla tintura per capelli: la testa di questa ragazza diventa impressionante! (1 / 2)

Ha una reazione allergica alla tintura per capelli: la testa di questa ragazza diventa impressionante!

Fai-da-te. Molti apprezzano i prodotti di questa categoria perché costano meno di un trattamento professionale e perché si può avere la soddisfazione di dire “ce l’ho fatta da solo/a”. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Lo sa bene una donna francese, che ha lanciato un appello sui social, spiegando che ha rischiato seriamente la vita a seguito di una tintura per capelli fai-da-te.

La ragazza in questione si chiama Estelle, ha 19 anni ed è una studentessa nata e cresciuta a Parigi. Ha condiviso alcune foto oggettivamente terrificanti del suo volto e della sua testa che è raddoppiata in grandezza a seguito di una grave reazione allergica. Ha anche spiegato che, oltre al danno estetico, ha rischiato seriamente di morire perché le conseguenze della reazione allergica le rendevano molto difficile svolgere un’azione fondamentale per noi umani: respirare.

Dopo che il peggio è passato, la studentessa ha spiegato che la radice del problema era un agente chimico presente nella tintura acquistata, per l’esattezza paraphenylenediamina, meglio conosciuto come PPD. Questo agente chimico si trova in moltissime tinture per capelli. Estelle ha raccontato a Le Parisien di aver acquistato il prodotto in un supermercato del suo quartiere e di aver seguito le istruzioni contenute nella scatola.