Panico in diretta, Paolo Brosio parla di miracoli e il suo gatto inizia a sanguinare (1 / 2)

Panico in diretta, Paolo Brosio parla di miracoli e il suo gatto inizia a sanguinare

Il gatto di Paolo Brosio inizia a sanguinare in diretta: si grida al miracolo

È stata una diretta abbastanza surreale quella andata in onda il 21 novembre 2018 nel programma di Rai 1 “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele. Nella trasmissione il giornalista Paolo Brosio era in collegamento dalla sua casa assieme alla madre e il gatto di famiglia. Il giornalista è conosciuto sia per essere l’ex conduttore del programma televisivo ‘Linea verde’, sia per il suo profondo legame con la fede religiosa. Paolo Brosio stava normalmente parlando con la conduttrice Eleonora Daniele di miracoli e statue che piangono sangue, dopo pochi minuti accade l’impensabile: il gatto di casa Brosio all’improvviso inizia a perdere sangue.

La cosa bizzarra è che il gatto ha avuto un’emorragia proprio quando Paolo Brosio discuteva delle statue religiose che piangono sangue. I telespettatori a casa hanno subito pensato che fosse avvenuto una specie di miracolo, ma Paolo Brosio ha voluto precisare: “Sento dei discorsi strani, non ho parlato di miracolo o niente. Non strumentalizzate le mie frasi.” Quando si sono accorti dell’emorragia del gatto, Brosio e la madre, visibilmente scossi dall’accaduto, hanno deciso di interrompere il collegamento con lo studio per poter soccorrere il loro amico felino. Anche la conduttrice di Storie italiane ha voluto chiudere il collegamento per far soccorrere immediatamente l’animale, “fateci sapere cosa sta succedendo.

Noi teniamo agli animali e al gattino.” Quando Brosio è tornato nuovamente in diretta, ha aggiornato il pubblico e la conduttrice sulle condizioni del suo gatto. L’animale è stato portato al pronto soccorso veterinario dagli assistenti di Brosio. “È una cosa incredibile, non era mai successa. Lo abbiamo portato dal veterinario, speriamo che non si tratti di nulla di grave. Sono sotto shock”. Il gattino era al piano di sotto, dove c’è la sede delle ‘Olimpiadi del Cuore’ (associazione onlus). Paolo ha chiesto di portarlo con lui in diretta: è stata una vera e propria fortuna, altrimenti sarebbe morto a causa dell’emorragia. “Una coincidenza incredibile”.