Donna rimane incinta da uomo sterile, a Padova si grida al miracolo di Sant’Antonio (1 / 2)

Donna rimane incinta da uomo sterile, a Padova si grida al miracolo di Sant’Antonio

Ci sono storie in cui la razionalità scientifica non può entrare in gioco. Spesso c’entra la fede religiosa. Quando succedono cose che la mente umana non riesce a spiegare, generalmente si parla di ‘miracoli’. L’ultimo caso di nascita non spiegabile con la ragione è stato registrato a Padova. L’antefatto è molto semplice: una coppia, sposata da qualche anno, le stava provando tutte per avere un figlio. Ma la donna proprio non rimaneva incinta, nonostante i tentativi.

Inizialmente era stata la donna a pensare di non poter procreare, ma nonostante i numerosi esami non c’è stato alcun riscontro negativo in tal senso. La scoperta è arrivata poco più tardi: era il marito ad essere assolutamente sterile, senza alcuna possibilità di procreare. L’uomo ne aveva parlato con padre Enzo Poiana, che gli ha consigliato di visitarsi da un esperto.

Appurato che per l’uomo non c’era alcuna possibilità di dare un figlio alla moglie, la coppia ha considerato la strada dell’adozione. Prima di muoversi in tal senso, però, i due hanno scelto di fare un percorso di consolidamento di coppia. Entrambi sono ‘credenti poco praticanti’, stando alle loro dichiarazioni. Dopo essersi iscritti, hanno iniziato a frequentare la Basilica del Santo, a Padova.