Una madre inglese single rischia di finire dietro le sbarre se non si affretterà a restituire le 52.000 sterline depositate sul suo conto corrente per un fatidico errore. La donna, che di nome fa Michaela Hutchings ed ha solo 23 anni, dichiara che questo è solo un complotto e un vero accanimento nei suoi confronti, solo per vendicarsi di lei e della sua bellezza. Una specie di punizione, afferma la Hutchings, e la richiesta di restituire il denaro sarebbe un’altra conferma dei suoi sospetti.
La storia è cominciata quando, per caso e per un incredibile errore, il comune di Lichfield ha versato una somma di denaro corrispondente esattamente a 51.821,34 sterline sul conto della ragazza invece che sul conto dell’ente a cui spettava e che aveva eseguito dei lavori. La donna non ha chiesto a nessuno come fosse finito quel denaro sul suo conto corrente, ma anzi si è subito appropriata della somma, spendendo all’inizio ben 9000 sterline in abiti firmati, gioielli, scarpe, e altri accessori di bellezza. Inoltre, aveva già traferito 40.000 sterline in un fondo d’investimento, convinta che nessuno potesse toglierle il denaro.
La ragazza è stata denunciata per appropriazione indebita; gli inquirenti hanno già recuperato una parte del denaro, vendendo all’asta tutto ciò che aveva acquistato. Per completare la somma che deve restituire mancano però ancora 5.700 sterline, ma se non lo farà prima della fine dell’anno, la donna sarà costretta ad andare in carcere per 20 mesi. All’udienza in tribunale, la Hutchings ha sostenuto che qualsiasi donna al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa, e che contro la sua persona esiste un vero accanimento perché “è bella”.
I commenti finora ricevuti sono di grande disapprovazione per quello che la donna ha fatto, e si basano tutti su una cosa: il denaro è stato utilizzato solamente per beni di capriccio e non per beni di necessità, come ad esempio estinguere debiti o pagare un mutuo, quindi la Hutchings ha solo voglia di frivolezze e banalità e non di cose concrete. In più, la sua dichiarazione di aver subito questa beffa perché bella fa proprio sorridere e una pena esemplare sarebbe davvero indicata per questa ragazza così sciocca e fatua.