Hai ricevuto un messaggio su Facebook riguardo la clonazione dell’account? Ecco tutta la verità (1 / 2)

Hai ricevuto un messaggio su Facebook riguardo la clonazione dell’account? Ecco tutta la verità

Negli ultimi giorni una nuova bufala si sta diffondendo sul social network di Mark Zuckerberg. Su Facebook, infatti, sta circolando un messagggio che afferma che gli account di alcune persone sono stati clonati ed incoraggia gli utenti a condividere il messaggio per fare prevenzione.

Ma non preoccuparti: se hai ricevuto uno di questi messaggi, non ti preoccupare – non significa che il tuo account è stato clonato e non è necessario condividere il messaggio per avvisare gli altri. Ecco tutta la verità.

Migliaia di persone hanno ricevuto un messaggio con un testo che li informarva di aver ricevuto delle richieste di amicizia dal proprio profilo e che per questo motivo si invitava a fare un check per verificare se quelle richieste erano effettivamente partite dal legittimo proprietario.

Il messaggio inoltre spiegava come fare per avvisare tutti i propri contatti di questo eventuale problema sul proprio profilo.

Stando a quanto riportato su Snopes, il messaggio altro non è che una bufala. 

La clonazione degli account Facebook – in cui un profilo viene creato utilizzando le foto rubate e le informazioni dall’account di qualcun altro – può però accadere realmente: in questo caso i truffatori utilizzano un profilo fake per contattare gli amici di qualcuno e raccogliere informazioni,.

Ma questo messaggio, lo ribadiamo, è solo una catena di Facebook.