Lory del Santo compie 60 anni: "Il mio compleanno più triste"

Il 28 settembre Lory Del Santo ha compiuto 60 anni. Un compleanno caratterizzato da un'immensa tristezza per la prematura scomparsa del figlio Loren di appena 19 anni.

Lory del Santo compie 60 anni: "Il mio compleanno più triste"

La voglia di sopravvivere all’ennesimo dolore per la perdita di un figlio. E’ quello che deve riuscire a superare Lory Del Santo, colpita per la seconda volta da una tragedia improvvisa. Prima nel 1991 la morte del figlio Conor di soli 4 anni precipitato da un grattacielo di New York; ora il suicidio inaspettato del figlio Loren di 19 anni.

L’attrice e showgirl dapprima ha scelto il silenzio, sparendo anche dai social, fermando il suo profilo al 28 agosto e poi ha deciso di rivelare il suo dramma in una lunga intervista nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Durante l’intervista la Del Santo ha dichiarato che il figlio Loren si è suicidato a seguito di una patologia cerebrale. Un disturbo psicologico grave che può portare appunto al suicidio.

Ha spiegato, inoltre, che il figlio soffriva di anedonia, l’incapacità di provare piacere. Adesso lei deve fare nuovamente i conti col suo senso di colpa ed ha trascorso questo compleanno nel modo peggiore una mamma possa trascorrerlo. Vi è ancora incertezza sulla sua partecipazione al Grande Fratello Vip perché in un primo momento vi aveva rinunciato di concerto con la staff di Magnolia ma subito dopo ci ha ripensato.

Ha dichiarato che entrare nella casa del Grande Fratello Vip potrebbe farle bene ed avere un effetto terapeutico per il suo dolore. Intanto si sfoga con un nuovo messaggio: “Il dolore per la solitudine, la voglia di resistere ed esistere, la ricerca di qualcuno che ancora ci voglia amare…”. Vedremo se entrerà o meno nella Casa del Grande Fratello.

Quello che è certo è che due dolori così forti, sono molto difficili da superare. Indubbiamente il suo stato psicologico è fortemente compromesso ma in lei c’è un forte desiderio di resistere per continuare ad esistere. Pochi giorni fa anche l’altro figlio Devin aveva dedicato un commovente post in ricordo del fratello. Forse il tempo allevierà leggermente questo dolore ancora troppo vivido.

Continua a leggere su Fidelity News