Francesco, il transessuale che ha aperto una raccolta fondi per cambiare sesso: “Il tuo aiuto mi può cambiare la vita” (1 / 2)

Francesco, il transessuale che ha aperto una raccolta fondi per cambiare sesso: “Il tuo aiuto mi può cambiare la vita”

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista Francesco Cicconetti (all’anagrafe Francesca), 21enne di Rimini che dopo essersi diplomato al liceo linguistico ha iniziato a frequentare l’Università a Bologna, facoltà di Lingue Aziendali. Francesco ha chiesto aiuto al web per realizzare quello che, in un certo senso, è il suo sogno: diventare a tutti gli effetti uomo. L’operazione per cambiare sesso costa circa 9.000 euro.

Una spesa non indifferente, difficile da affrontare da solo/a. Perciò ha chiesto aiuto al web: “Anche pochi euro fanno la differenza. Il tuo aiuto mi potrebbe cambiare la vita e permettermi di essere chi ho sempre sognato di essere”. Francesco ha raccontato anche come abbia imparato a ‘conoscersi’ meglio e a non definirsi più lesbica: “Prima mi reputavo lesbica ma mi stava stretta come definizione. Ora posso dire di essere un ragazzo trans eterosessuale. Sto da due anni con una donna e mi trovo benissimo con lei”.

L’altra faccia della medaglia è una sofferenza che lo accompagna da qualche anno: “Però soffro psicologicamente fisicamente, ecco perché voglio pagarmi l’operazione. Da solo è difficile, insieme potrebbe essere più veloce e più facile!”. Al momento Francesco si trova a Berlino, dalla famiglia della sua fidanzata, con cui sta da due anni. Grazie alla sua ragazza la decisione di cambiare sesso è ‘meno difficile a livello psicologico’ e inoltre dichiara di avere ‘il massimo supporto da parte della sua famiglia’.