Ictus dopo il trattamento dal parrucchiere, la storia assurda di una 47enne (1 / 2)

Ictus dopo il trattamento dal parrucchiere, la storia assurda di una 47enne

Una normale giornata in un salone di bellezza le ha cambiato la vita per sempre. In peggio. È successo in Scozia, dove la 47enne Adele Burns, di Glasgow, ha sofferto un ictus poche ore dopo il taglio e il colore nuovo di capelli da 200 sterline regalatole dal marito. Tutto è successo più di due anni fa, nell’aprile del 2016, ma oggi Adele ha deciso ufficialmente di portare ‘Rainbow Rooms’, il salone di bellezza secondo lei colpevole, in tribunale.

Adele e suo marito hanno chiesto davanti alla legge un risarcimento di un milione di euro. Tutte le richieste avanzate al salone sono andate a vuoto. La donna non è più autosufficiente e da qualche mese, con tante difficoltà, ha ripreso a parlare. Tutto, come abbiamo detto, è successo ormai due anni e mezzo fa. La donna era andata al salone, dove le sono stati lavati i capelli per sei volte. A quanto pare, con modi non delicati e soprattutto usando  lavandini senza protezioni di gomma.

Questi sei lavaggi effettuati male le hanno provocato un trauma al collo e un coagulo che ha bloccato la circolazione del sangue al cervello. Tornata a casa, la donna non si sentiva molto bene: forti mal di testa e senso di inappetenza. La conseguenza drammatica è stata un ictus, poche ore più tardi. I medici che l’hanno avuta in affidamento hanno parlato in maniera molto specifica di ‘ictus da salone di bellezza’.