Harry e Meghan, svelate tutte le spese del Royal Wedding. Bomboniere messe all’asta con cifre da capogiro

Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan continua a far parlare. Rivelate le cifre per le varie spese e la messa all'asta delle bomboniere donate al popolo.

Harry e Meghan, svelate tutte le spese del Royal Wedding. Bomboniere messe all’asta con cifre da capogiro

Un matrimonio evento, quello che è stato celebrato sabato 19 maggio, tra il Principe Harry e la sua sposa, Meghan Markle. Da molti definito come una favola moderna con il finale da manuale “… e vissero tutti felici e contenti“, che ha regalato momenti fiabeschi come riportato da coloro che erano presenti alla cerimonia.

Ma, seppur ha fatto sognare e volare con la fantasia, la fiaba ha dovuto fare i conti con la realtà e, secondo quanto è trapelato in queste ore, i conti sono stati molto salati: dal trucco e parrucco fino ad arrivare alla somma esorbitante per la sicurezza. Vediamo nel dettaglio quanto è costato questo Royal Wedding.

Si parte con i fiori e l’outfit delle damigelle e dei pagetti costati 3.500 euro, le tasse per il matrimonio 368 euro, la suite degli sposi 16.823 euro, i capelli e il make-up 21.030 euro, ricevimenti 300.000 euro più 200.000 per gli alcolici, le bomboniere 6.308 euro, toilets 7.360 euro, la luna di miele 252.357 euro, la torta 57.000 euro, la sicurezza 36 milioni di euro che verranno pagati dai contribuenti.

Il matrimonio di Harry e Meghan è costato più di quello del principe William con Kate Middleton, ma ben lontano dalla cifra esorbitante del matrimonio reale di Carlo con Diana: 100 milioni sterline.

Le bomboniere reali messe all’asta su eBay

Tra i 2.640 invitati del popolo, 200 sono stati scelti tra le organizzazioni benefiche di cui fanno parte Harry e Meghan, 100 tra gli studenti locali, 610 tra gli abitanti di Windsor e 530 sono stati scelti tra i funzionari e dipendenti della Casa Reale. I rimanenti 1.200 sono stati invitati direttamente tra il popolo delle regioni del Regno Unito.

Un particolare che ha sorpreso molto è stata la decisione, di una decina di ospiti, di mettere all’asta su eBay la bomboniera che, secondo quanto riportato dalla BBC, comprende: sacchetti con le iniziali “H” e “M”, il programma della cerimonia, biscotti shortbread, una moneta gigante di cioccolata, una bottiglietta d’acqua, una calamita da frigorifero e un buono sconto del 20% per il negozio di souvenir del Castello di Windsor. Il tutto per la notevole cifra di 1.000 sterline.

Continua a leggere su Fidelity News