Lutto per Maria De Filippi: la notizia arriva all’improvviso e lascia tutti senza parole (1 / 2)

Lutto per Maria De Filippi: la notizia arriva all’improvviso e lascia tutti senza parole

Questa notte è morto Marco Garofalo, ballerino e coreografo professore che faceva parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Nel 2009, per due anni, ha partecipato al programma come professore e in questa ultima edizione è stato protagonista con uno stage.

 

La carriera di Marco Garofalo.

Marco Garofalo aveva 62 anni ed era romano, è apparso in tv nel 1978, quando aveva 21 anni, allo spettacolo di Alighiero Noschese e Raffaella Carrà “Ma che sera”. È cresciuto professionalmente insieme ad Enzo Paolo Turchi ed ha

 

 

lavorato anche a Buona Domenica, Lascia o Raddoppia, Ciao Darwin, Re per una Notte e l’Eredità. Ha lavorato con Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Laura Freddi e Natalia Estrada. Una carriera ricca di successi, 700 balletti realizzati per diversi programmi in tv e nel 2009 fu proprio Maria De Filippi a sceglierlo come professore di danza per il suo programma Amici. Ha partecipato per due edizioni dove spesso si è scontrato con la professoressa di danza classica Alessandra Celentano. Il suo lavoro si è sempre basato sul carisma e l’espressività, dava meno importanza alla

perfezione delle linee e dei movimenti ed era questo il motivo per cui si scontrava spesso con la Celentano. Lo scorso febbraio ha partecipato al programma per uno stage speciale con i ballerini.

 

Alcuni partecipanti del programma di Maria De Filippi l’hanno voluto ricordare con parole toccanti e profonde sui propri social network. Tra questi è arrivato anche la velina di Striscia la Notizia ed ex ballerina di Amici Shayla Gatta. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me.