Disneyland in Sicilia: un sogno che potrebbe diventare realtà

Disneyland, il parco divertimenti più amato da grandi e piccini, potrebbe sbarcare in Sicilia. Al via le trattative tra il governo siciliano ed i vertici Walt Disney.

Disneyland in Sicilia: un sogno che potrebbe diventare realtà

“I sogni son desideri” recita la famosa canzoncina del celebre film d’animazione “Cenerentola”, firmato Walt Disney. E proprio di quest’ultimo si tratta. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà, per la gioia di grandi e piccini. Stiamo parlando di Disneyland, il magico parco tematico che da sempre affascina i bambini e anche chi bambino non lo è più.

Ad annunciare la notizia è stato Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana, che durante una conferenza stampa ha rivelato l’intenzione di aprire il parco più amato di tutti i tempi, proprio in Sicilia. Il governo della regione Sicilia e i dirigenti della Disney devono ancora riuscire a mettersi d’accordo riguardo questo importante progetto.

“A inizio maggio – rivela Gaetano Armao incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.

Si tratta infatti di un’intenzione che esiste già da anni, precisamente dal 2013, quando fu avanzata la proposta della costruzione del celebre parco nella zona di Termini Imerese, nel palermitano. Un tentativo che era poi sfumato a causa della precedente amministrazione, che non era pienamente d’accordo nel sostenere l’ambizioso progetto.

La speranza, è che adesso i vertici Disney siano più aperti ad un dialogo con la Sicilia, una terra che è già ricca di turismo, e che lo sarebbe ancora di più se solo il progetto venisse approvato. Il clima mite della Sicilia permetterebbe inoltre l’apertura del parco tutto l’anno, senza alcuna interruzione stagionale. Inoltre, si punta anche sulle attrattive già presenti in Sicilia, come ad esempio il mare, l’Etna ed il patrimonio culturale ed artistico che ogni anno attirano moltissimi turisti da tutto il mondo, e che potrebbero rappresentare delle motivazioni convincenti per gli investitori.

Continua a leggere su Fidelity News