Ecco un’antica tecnica cinese che cambierà in meglio la tua vita (1 / 2)

Ecco un’antica tecnica cinese che cambierà in meglio la tua vita

Abbiamo tutti avuto quei momenti in cui semplicemente non possiamo andare avanti. Stanco dopo una lunga giornata di lavoro, college o passato a casa a rincorrere i bambini, la nostra energia sembra evaporare a volte lasciando dietro di sé un disastro esausto.
E se ti dicessimo che esiste una tecnica semplice e completamente naturale che ti aiuterà a superare questo stato di completa “cancellazione”? E se dovessimo dirti che questi semplici esercizi sono in grado di farti ringiovanire come persona e armonizzare le tue energie?

Il qigong (chi gung o chi kung) è una forma di esercizio dolce che comprende vari movimenti che si ripetono un certo numero di volte. Questi movimenti hanno lo scopo di allungare i muscoli del corpo e dare fluidità ai nostri arti e muscoli.

Ci sono sia movimenti esterni che interni coinvolti nel Qigong e questa pratica di auto-guarigione risale a 3000 anni fa nella cultura cinese. Inutile dire che ha superato la prova del tempo ed è una pratica di salute e benessere altamente superiore. Alcuni dei movimenti includono:

La gru sta su una gamba sola
Questo esercizio allunga i legamenti e migliora l’equilibrio e l’agilità. Potrebbe essere un po ‘difficile scenderlo, ma le prime volte, ma la pratica mostrerà miglioramenti. Ripeti su ciascun lato per un minimo di 5 volte.

Stando fermi per assorbire l’ energia
Questa è una forma meditativa di esercizio respiratorio. State in piedi con le gambe distese di lato mentre inspirate ed espirate con le braccia tese di fronte a voi come se steste per dare un abbraccio a qualcuno. Visualizza il tuo respiro come un palloncino che si espande quando esali e contrasti quando inspiri. È importante che le braccia rimangano nella stessa posizione durante l’esercizio. Mantieni questa posizione per 2-5 minuti.