9 Segnali di avvertimento che il tuo corpo è carente di acqua (1 / 4)

9 Segnali di avvertimento che il tuo corpo è carente di acqua

Vale a dire, ogni singola parte del nostro corpo, ogni tessuto, cellula e organo del corpo dipende in modo significativo dall’acqua. Questi sono i benefici dell’acqua potabile:

Equilibra i fluidi corporei.
Regola e mantiene la temperatura corporea.
Promuove l’eliminazione di prodotti di scarto e tossine.
Promuove la digestione.
Controlla l’apporto calorico.
Mantiene la pelle idratata e giovane.
Offre protezione per i tessuti, il midollo spinale e le articolazioni.
Lubrifica le articolazioni e gli occhi.

Pertanto, a causa del fatto che le funzioni dei nostri organi dipendono dall’acqua, una corretta idratazione è estremamente importante per la nostra salute. Quindi, è necessario consumare molti liquidi e mangiare cibi ricchi di acqua per mantenere il corpo idratato.

Tuttavia, il tuo corpo può perdere più acqua in alcune situazioni
ioni, tra cui diarrea, vomito, minzione frequente, attività fisica intensa, sudorazione eccessiva e diabete.

La disidratazione impedisce al corpo di funzionare in quanto causa uno squilibrio elettrolitico. Eppure, molte persone non conoscono i sintomi più importanti della disidratazione e potrebbero non accorgersene. Questi segni possono aiutarti ad agire in tempo e prevenire ulteriori complicazioni.

Questi sono i 10 sintomi di disidratazione più importanti che è necessario conoscere:

Cuore accelerato. La corretta idratazione del corpo influenza la frequenza cardiaca e le prestazioni.

Vale a dire, la mancanza di acqua nel corpo porta a più sangue viscoso e diminuisce il volume del plasma, che porta ad una circolazione del sangue e accelerazione della frequenza cardiaca.

Uno studio pubblicato nel Journal of Strength & Conditioning Research nel 2014 lo ha confermato, poiché i ricercatori hanno scoperto che a causa della disidratazione, vi è un cambiamento medio del battito cardiaco di tre battiti al minuto per ogni variazione dell’1% nel peso corporeo.

Nonostante l’ipotensione, la mancanza di acqua nel corpo può portare ad alterazioni dei livelli di elettroliti nel corpo.