Ecco degli oggetti utili se usati diversamente (1 / 2)

Ecco degli oggetti utili se usati diversamente

A volte notiamo che le cose originariamente pensate per uno scopo diventano più efficaci per un altro. Hai solo bisogno di trasformare la tua immaginazione e il tuo pensiero creativo e guardare in modo diverso le cose da come siamo abituati. Nuove idee possono semplificarti la vita e, a volte, anche farti risparmiare un sacco di soldi.

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni ottimi consigli su come usare le cose ordinarie in un modo completamente diverso. La loro utilità vi lascerà semplicemente senza parole. Non potrete più utilizzarli solo nel modo classico.

1. Ketchup

Se i tuoi capelli sono diventati verdi dopo una cattiva tintura, non devi spendere un sacco di soldi per risolvere l’incidente. C’è una buona soluzione a basso costo: crea una maschera per capelli con il ketchup proprio come ha fatto Sienna Miller. Prendi qualche cucchiaio di ketchup, stendilo sui capelli, avvolgi i capelli con un involucro di plastica e lasciali riposare per 30 minuti. Ripeti ogni giorno fino a quando i tuoi capelli non avranno il tono desiderato. Si tratta di un trucco davvero utile per risparmiare un mucchio di soldi.

2. Olio di oliva

Siamo abituati alle proprietà cosmetiche degli oli e li usiamo per la nostra pelle e per i nostri capelli. Tuttavia, c’è anche un’altra variante: usarli per dipingere gli indumenti fatti in pelle. Se vuoi rendere più scure le tue scarpe o altri articoli in pelle, dipingili con olio d’oliva e una spazzola normale. Più strati di olio si mettono, più diventa scura la pelle. Un trucco che davvero pochissime persone conoscono, ma che può rendere più belli moltissimi tuoi accessori.