Biancaneve, Cenerentola e tutti i personaggi che fino ad ora avevano popolato le fantasie dei bambini il giorno di Carnevale, hanno dovuto lasciare il posto a personaggi che di fiabesco non hanno proprio nulla. Stiamo parlando dei bambini di Napoli che, per loro scelta o per scelta di altri, si sono travestiti come i concorrenti della passata edizione del Grande Fratello Vip.
Una decisione che lascia interdetti, se solo si pensa che possa essere stata presa dai bimbi stessi. Non sarebbe bello pensare che un qualsiasi personaggio dei cartoni animati o delle fiabe, abbia lasciato il posto, nella fantasia dei piccoli, a una Cecilia Rodriguez o a una Giulia de Lellis. Anche pensare, però, che i genitori abbiano indotto i loro cuccioli ad optare per questi travestimenti, fa sorridere, ma allo stesso tempo basisce un po’. Questo più o meno quello che hanno commentato gli utenti che si sono trovati sotto gli occhi una simile notizia.
I costumi che sono stati riprodotti
Lo sconcerto è stato generale, ma allo stesso tempo ha provocato anche ilarità nel vedere molti vip in miniatura, con riproduzioni davvero ricercate e perfette. Troviamo Giulia De Lellis, la Rodriguez e, non poteva mancare la regina del Grande Fratello Vip, la conduttrice Ilary Blasi.
Ma il costume che più ha creato scompiglio, è stata la riproduzione fedele dell’armadio di Cecilia e Ignazio. Vediamo quindi una bimba, truccata e vestita di tutto punto, seduta in un armadio appoggiato al suo passeggino. E’ stata proprio questo travestimento che ha divertito di più con commenti del tipo: “Ma che c’è di male X sorridere un po’ è carnevale”. Altri, invece, non hanno trovato per nulla divertente questo costume e hanno mostrato il loro dissenso scrivendo: “Ma io nn lo trovo così divertente ….proprio di cattivo gusto far fare ste cose ai bambini …. bha senza parole”.
Insomma, è vero che a Carnevale ogni scherzo vale, l’importante è non rubare i sogni e le fantasie dei piccoli per il divertimento degli adulti. Speriamo che si siano divertiti anche i piccini!