Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene (1 / 2)

Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene

Esistono tantissimi modi per dimagrire, centinaia di studi ed una serie infinita di diete, esercizi e consigli di ogni genere. Il nocciolo della questione tuttavia è che un determinato metodo può essere utile per una persona e completamente inutile per un’altra. Questo perchè ognuno di noi ha un certo tipo di corpo e non tutti reagiscono allo stesso modo, è dunque importante capire in che modo il nostro corpo aumenta e diminuisce di peso. Alcuni studi hanno definito 6 diversi tipi di grasso corporeo, basandosi principalmente sulle aree del corpo in cui si accumula.

Vi riportiamo qui di seguito una lista dei modi più efficaci per far sparire il grasso, in base al tipo di corpo di una persona:

1. Grasso nella parte superiore del corpo

Motivo:

Questo tipo di grasso di solito inizia ad accumularsi se si consumano più calorie di quelle che si bruciano, quindi la causa principale è l’eccesso di cibo e l’inattività.

Come sbarazzarsene:

Fare esercizio aerobico: questo tipo di grasso appare a causa della mancanza di attività fisica. Camminare, correre o nuotare almeno 30 minuti ogni giorno ti aiuterà a sbarazzartene. Smetti di consumare zucchero raffinato e dimentica le bevande zuccherate. Il cibo e le bevande dolci non ti fanno sentire sazio e ti riempiono di calorie inutili.

2. Grasso nel basso addome

Motivo:

Alcuni dei motivi che causano il grasso in questa parte del corpo sono lo stress, la depressione e l’ansia.

Come sbarazzarsene:

Evita lo stress e impara a rilassarti. L’ormone dello stress fa accumulare grasso nella pancia, quindi una buona opzione per voi è meditare o fare esercizi di respirazione. Bevete il tè verde che è un ottimo bruciagrassi ed un buon modo per calmarsi quando se ne ha bisogno.