Roma, un maiale tra i cassonetti riaccende la polemica sui rifiuti

Tweet di Giorgia Meloni corredato dalla foto del maiale: "immagine simbolo di Roma e problema rifiuti, fallimento Raggi". Stabilimenti per la raccolta rifiuti "lenti" a causa delle festività.

Roma, un maiale tra i cassonetti riaccende la polemica sui rifiuti

Nuovo attacco all’amministrazione Raggi sull’argomento “rifiuti”, tema mai “buttato” nel cestino perché “pieno”. Quello che sembra un gioco di parole in realtà nasconde l’emergenza rifiuti a Roma. Una bufera incontrollata sembra essersi scatenata tra le opposizioni, a pochi giorni dalle elezioni del 4 marzo. Tutti hanno dichiarazioni da fare, amministrazioni e partiti, attuali e passati, da accusare e la polemica continua.

Roma ha avviato le procedure per la raccolta differenziata dopo anni di ritardo rispetto alle altre città italiane ed europee ed il meccanismo si è messo in moto, data la vastità del territorio, con un po’ di lentezza. Ma a ravvivare la fiammella della critica sono stati proprio i rifiuti che in questi giorni hanno riempito alcune zone della città a causa delle recenti festività, ponte dell’Immacolata compreso, in cui gli stabilimenti di raccolta sono chiusi.

L’ultimo tweet d’attacco al tema rifiuti è di Giorgia Meloni che ha ripreso un maiale lasciato ad ingrassare tra i cassonetti della Capitale. Una vera e propria bomba che ha scatenato critiche e ilarità nel popolo del web. Lo scatto è passato velocemente da un social all’altro, esponendo l’amministrazione Raggi a nuovi attacchi sul tema.

Ed ecco il testo del tweet di Giorgia Meloni “L’immagine di Roma, Capitale d’Italia e d’Europa. Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben nota a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni”. corredato dagli hashtag “pubblicitari” #GiorgiaMeloniPremier #4marzovotaFdI.

L’immagine del maiale postato dalla leader Fdi, risale a un paio di giorni fa. Giorgia Meloni si trovava in zona Romanina al momento dello scatto. Ma questo, a quanto si dice non è l’unico animale in circolazione: senza tener conto dei gatti, pare che in passato siano stati ripresi anche dei cinghiali colti a rovistare tra i cassonetti della Capitale.

Continua a leggere su Fidelity News