Un litigio incontrollato con il fidanzato sembra essere la causa della scomparsa di una donna di 30 anni ad Albenga, in provincia di Savona. La Capitaneria di porto e i vigili del fuoco da ieri sera la stanno cercando in mare, si teme sia stata inghiottita dalle onde.
La donna, originaria della provincia di Alessandria, secondo il racconto degli amici – che con la coppia stavano attendendo il nuovo anno in una discoteca sul lungomare, Essaouira Club -, in seguito a un violento litigio con il fidanzato, avrebbe lasciato il gruppo insieme al compagno per continuare la discussione fuori all’aperto, lungo la spiaggia. La donna si è poi allontanata dal fidanzato dirigendosi verso il mare, si sarebbe quindi gettata in acqua. Dall’acqua non sarebbe più risalita.
Verso le 23, 23.30 è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri, il 118 con i soccorritori della pubblica assistenza. Il piano di emergenza che prevede l’intervento immediato di una motovedetta della Capitaneria e dei pompieri con il loro mezzo nautico, è stato messo subito in moto. Nel frattempo i vigli del fuoco di Genova hanno inviato una squadra di sommozzatori.
Da ieri notte, dopo una pausa di qualche ora nel cuore della notte a causa del buio, le ricerche sono riprese all’alba e sono ancora in corso. La speranza di ritrovare la trentenne in vita è grande, Capitaneria di porto, carabinieri e vigili del fuoco aiutati anche da un elicottero ce la stanno mettendo tutta.
Il tratto di mare di fronte all’isola della Gallinara, tra Albenga ed Alassio è stato perlustrato, centimetro per centimetro se così si può dire, per quasi tutta la notte e questa mattina, ma della donna nessuna traccia. Le ricerche continuano, ma la speranza di ritrovarla in vita, se davvero ha preso la via del mare, potrebbe essere sempre più sottile.