Nel corso dell’anno appena concluso, WhatsApp ha rilasciato davvero tante nuove funzionalità, alcune delle quali effimere, altre decisamente rivoluzionarie. Cosa riserverà il 2018 per gli utenti della celebre piattaforma in verde? Ecco, a tal riguardo, alcuni rumors delle ultime ore.
Secondo le indiscrezioni pervenute, sembra che, a partire da domani, 1° Gennaio 2018, ogni giorno potrebbe rivelarsi quello buono per il rilascio di diverse nuove funzionalità. Tra queste, alcune miglioreranno l’utilizzo di WhatsApp: ci riferiamo alla comparsa delle note video, già presenti su Telegram, con le quali l’utente potrà registrare dei messaggi non solo audio ma anche video, da lasciare agli utenti che, magari, non sarà stato in grado di raggiungere tramite VoIP.
Sicuramente molto apprezzate si riveleranno anche le notifiche per il cambio di numero: in pratica, quando cambieremo il nostro numero di telefono, non saremo più costretti ad inviare manualmente tanti singoli messaggi d’avviso ai nostri contatti, dacché sarà la piattaforma stessa ad offrirci questo servizio, in forma di notifiche che appariranno ai contatti che ci hanno nella loro rubrica.
Anche la formattazione del testo sarà della partita. È vero che tale opzione è stata implementata già tempo fa, dopo numerosi test, e persino semplificata ma, ad oggi, è poco usata in quanto non molto pratica: WhatsApp, quindi, starebbe pensando di supportarla attraverso il varo di un pratico ed intuitivo menu contestuale, da visualizzare a testo selezionato.
Infine, il colore delle chat: secondo TecnoAndroid, presto sarà possibile anche sostituire il verde standard delle attuali conversazioni impostando, secondo i propri gusti, degli sfondi colorati.
Ricordiamo, infine, che – secondo quanto comunicato ufficialmente da WhatsApp nei giorni scorsi – il tempo delle proroghe è finito e, a partire dalla mezzanotte di oggi, alcuni smartphone, datati, e con sistemi operativi alquanto obsoleti, non saranno più supportati dalla celebre piattaforma di messaggistica istantanea. Ecco, in tal caso, come scoprire di quali si tratta.