In arrivo gustose novità per le app di Facebook e Whatsapp

Con l'apparentamento tra Facebook e Whatsapp, ambedue le app ricevono spesso aggiornamenti e novità in versione di test. Ecco le ultime 2 novità attualmente in sperimentazione sulle app di Facebook e Whatsapp.

In arrivo gustose novità per le app di Facebook e Whatsapp

Il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista) della neonata parentela tra Facebook e Whatsapp (ambedue di proprietà di Zuckerberg) è che quando arriva una carrellata di novità per l’una, di solito la medesima cosa capita anche all’app cugina. Ecco alcune novità che gli sviluppatori di Menlo Park starebbero testando sulle app Facebook e Whatsapp. Vi piaceranno?

Partiamo da Facebook. Diversi utenti hanno segnalato online come sia comparsa una nuova voce all’interno delle impostazioni dell’app “Facebook”. L’opzione in questione si chiama “Carica foto in HD” (in inglese Upload HD Photos) e permetterebbe di caricare le foto, negli album di Facebook e nella propria Timeline, in alta risoluzione.

La novità in questione risulterà senz’altro gradita a chi usa il social in blu alla stregua di Instagram: di solito le foto vengono caricate online, nei propri spazi cloud, in qualità standard o, addirittura, ridotta onde “aiutarvi” a gestire meglio lo spazio a vostra disposizione. In questo caso, invece, si potrebbero avere le foto, scattate magari con un top di gamma, alla medesima – ottima qualità – alla quale le avete realizzate. Bello.

Peccato che tale feature sia introdotta lato server: questo vuol dire che potrete accanirvi ad installare le nuove versioni di Facebook ma vedrete tale opzione solo se lo decideranno i programmatori di Facebook. E di solito il roll-out delle novità lato server avviene sempre a macchia di leopardo, cioè…a caso!

Sempre restando nell’ambito di Facebook, ma circoscrivendo le segnalazioni a device iOS, sembra che l’app Facebook consenta anche di registrare e condividere in diretta un video (anche video-selfie se si preferisce) relativo a un qualcosa che si sta facendo o ammirando al momento. Lo streaming sarà commentabile dai propri contatti e, una volta terminato, rimarrà a disposizione nella TimeLine del proprio diario.

Altro giro, altra novità. Questa volta relativa a Whatsapp. In questo caso gli utenti del più diffuso messenger al mondo hanno notato che, a partire dalla prossima beta (la 2.12.535), sarà possibile scrivere il testo anche in “grassetto” o “corsivo”: per fruire di quest’opportunità stilistica, come accennato, dovrete scaricare – per Android – la beta di Whatsapp dal PlayStore (dopo aver aderito al gruppo dei betatester) e seguire una particolare sintassi: per il grassetto occorrerà mettere l’asterisco prima e dopo la parola da mettere in primo piano mentre, per il corsivo, basterà apporre un underscore _ prima e dopo l’elemento che si vuol evidenziare.

Continua a leggere su Fidelity News