LG Signature, top di gamma simil V30 più costoso d’un iPhone X

Nelle scorse ore, LG ha presentato un top di gamma destinato al mercato interno, incluso nella linea di hardware premium Signature, ottenuto con un potenziamento mnemonico del V30, con una scocca in materiali di alta orologeria.

LG Signature, top di gamma simil V30 più costoso d’un iPhone X

Sino a poco tempo fa, si pensava che fosse l’iPhone X lo smartphone top gamma più costoso al mondo. LG, però, si è appena appropriata del record, grazie alla presentazione dell’esclusivo LG Signature, una versione rivisitata del V30, listato a circa 1560 euro. 

LG Signature è il nuovo brand con cui l’azienda sudcoreana etichetta i suoi elettrodomestici smart, e le TV di fascia alta: a quanto pare, la nuova famiglia di hardware premium è destinata ad accogliere anche device di telefonia mobile, vista la presentazione di un omonimo top gamma, annunciato in soli 300 esemplari destinati alla Corea del Sud. 

Nello specifico, lo smartphone LG Signature è una sorta di LG V30 con qualche piccola differenza. La scocca posteriore è realizzata in ceramica misto zirconio, un materiale d’alta orologeria, e supporta la ricarica wireless Qi, mentre – in ambito hardware – si registra la presenza di 256 GB (UFS 2.1) di storage, espandibili a 2 TB, e la dotazione di ben 6 GB di RAM (LPDDR4x): per il firmware, inoltre, si è passati direttamente al nuovo Android 8.0 Oreo, celato sotto l’interfaccia proprietaria LG UX 6.0+. 

A parte questo, il design è sobrio come nel progenitore presentato non molto tempo fa: anche qui, vi è un comparto multimediale di gran livello, con un display Full View OLED da 6 pollici, con risoluzione QHD+ (2880×1440 pixel, a 18:9), una selfiecamera da 5 megapixel, una doppia fotocamera posteriore da 16 (f/1.6) + 13 (f/1.9) megapixel, un chip audio HiFi (il Quad DAC a 32 bit), ed un jack da 3.5 mm. Le connettività sono le medesime, con il Wi-Fi ac, il Bluetooth 5.0, il 4G Advanced, il localizzatore GPS, ed il modulo NFC atto a supportare i pagamenti LG Pay: attraverso la porta microUSB Type-C si ricarica la batteria, anche qui da 3300 mAh, con ricarica rapida Quick Charge 3.0 (garantita dal processore Snapdragon 835). 

Previsto nelle colorazioni nera e bianca, con la possibilità di vedersi serigrafato il nome sulla coverback antigraffio, due cuffie Bang & Olufsen incluse nella confezione (una wireless ed una cablata), l’LG Signature sarà in commercio dal 27 Dicembre, ad un prezzo appunto di 1560 euro circa, pari a 2 milioni di won locali. 

Continua a leggere su Fidelity News