Una brutta tragedia quella che ha colpito una coppia di anziani pensionati che questa mattina, verso le 11:00, sono stati travolti ed uccisi da un treno regionale mentre attraversavano il passaggio a livello in un comune della provincia di Monza-Brianza. I due anziani, un uomo e una donna, avevano rispettivamente 78 e 75 anni.
La tragedia sarebbe avvenuta nella vecchia stazione ferroviaria di Cesano Maderno, un comune della provincia di Monza-Brianza. Sono ancora sconosciuti tutti i dettagli dell’incidente che ha coinvolto questa coppia di anziani pensionati della zona, stando a quanto riportato dai sanitari del pronto soccorso che sono accorsi questa mattina sul luogo della tragedia.
In un secondo momento, con l’arrivo della polizia ferroviaria – la Polfer -, che ha effettuato i rilevamenti del caso, si è potuto capire la dinamica dell’incidente. A quanto pare il treno che ha travolto i due anziani era partito dalla stazione Seveso-Rogoredo verso il centro storico di Cesano Maderno, di conseguenza le sbarre del passaggio al livello di Corso della Libertà erano abbassate.
I due coniugi anziani, non curanti del pericolo, avrebbero deciso di passare il passaggio livello nonostante le sbarre fossero abbassate, peccato poi che l’idea gli si è rivoltata contro, visto che l’uomo avrebbe perso il cappello e la signora si sarebbe fermata a raccoglierlo, un contrattempo che ha giocato loro un brutto scherzo. Infatti la moglie è morta sul colpo mentre il marito è spirato poco dopo l’arrivo dei sanitari del pronto soccorso.
La coppia di anziani abitava proprio a pochi metri dal luogo dell’incidente, infatti erano molto conosciuti nella zona. L’incidente, oltre a lasciare gli abitanti della cittadina sconvolti e senza parole per l’accaduto, ha causato anche il blocco della circolazione dei treni sulla linea Milano-Asso, come dichiarato dall’azienda di trasporti pubblici ferroviari della regione Lombardia, Trenord.