Cina: lo stuntman Wang Yong Ning cade nel vuoto per un selfie

Giovane 26enne cinese amante del brivido riprendeva le sue scalate e i suoi voli, poi li postava sui social network. L'ultima impresa, del 9 novembre, è stata fatale. Poi il silenzio. Ora la conferma, con il video, da parte di amici e parenti.

Cina: lo stuntman Wang Yong Ning cade nel vuoto per un selfie

Wang Yong Ning, 26 anni e una passione: il buildering, le imprese ad alta quota. Nei suoi video che giravano sui social cinesi lo si vedeva saltare da un grattacielo all’altro, senza protezioni, dopo essersi agilmente arrampicato, mettendo ogni volta a rischio la sua vita.

L‘ultima arrampicata, datata 9 novembre, per il giovane 26enne è stata fatale. Si è arrampicato per farsi un selfie come tutte le altre volte, ma il filmino questa volta lo ritrae mentre precipita nel vuoto. La stella dei social network per le sue coraggiose imprese ad alta quota si è spenta. Wang Yong Ning è stato trovato senza vita ai piedi del suo ultimo grattacielo nella città di Changsha, là dove aveva cercato di filmare ancora un’impresa da postare in rete, perché venisse condivisa dai suoi followers. Qualcosa non ha funzionato ed il 26enne è caduto nel vuoto, l’impatto a terra l’ha ucciso.

Tutto ciò che cercava nella vita era il brivido e gradiva i like alle sue imprese e le conseguenti condivisioni. Per più di un mese Wang Yong Ning non ha più postato nulla in rete, né video, né foto, l’ultimo video risale al giorno prima dell’incidente e questo aveva fatto pensare al peggio ai suoi followers.

I timori sono stati confermati da un video: qualcuno ha messo in rete un video che riprende Wang mentre sale senza protezioni o appigli su un muro, il giovane, sospeso in aria, cerca di far forza sulle braccia, ma finisce con il perdere la presa e lasciandosi andare, cade rovinosamente nel vuoto.

Dopo la conferma del decesso del giovane da parte degli amici e dei parenti di Wang, sul social Weibo e in tanti altri social network che seguivano le imprese del giovane, sono stati postati numerosi messaggi di cordoglio per il ragazzo coraggioso, c’è chi augura un sereno riposo e chi una vita senza dolore.

Continua a leggere su Fidelity News