Follia a Torvaianica: aggredite sei persone

Domenica di follia a Torvaianica dove un giovane di ventiquattro anni ha aggredito con una mazza da baseball e un blocca sterzi sei persone. Ha rischiato il linciaggio da parte della folla e solo l'intervento dei carabinieri ha evitato che la cosa degenerasse

Follia a Torvaianica: aggredite sei persone

Domenica di follia a Torvaianica. Nella cittadina di mare in provincia di Roma è stata una giornata di paura a causa di un gesto folle da parte di un uomo di 24 anni che ha aggredito dei passanti. Il ragazzo, di cui non si conoscono le generalità, è sceso verso l’ora di pranzo di domenica nel cortile del suo condominio a Torvaianica, in via Rumenia, nel quartiere dei Tre Grattacieli, ed ha aggredito senza nessun motivo apparente alcune persone che per loro sfortuna si trovavano a passare di lì.

Il ragazzo è disoccupato e sembrerebbe che proprio la sua situazione economica difficile gli abbia fatto perdere la testa. Alcuni testimoni affermano di averlo  sentito gridare “A morte i politici” prima di cominciare la sua aggressione. Si tratta di un gesto premeditato,dato che l’uomo è sceso nel cortile di casa sua armato. Impugnava una mazza da baseball e un blocca volante, ed ha iniziato ad aggredire i passanti colpendoli alla testa. In tutto i feriti della mattanza sono sei, alcuni residenti di Torvajanica ed altri che si erano recati nella cittadina per passare una tranquilla giornata al mare. Delle vittime solo una è molto grave, un uomo di 58 anni che ha riportato un’emorragia cerebrale.

Quando l’aggressore a cominciato a colpire le persone, alcuni uomini che hanno assistito alla scena sono intervenuti per cercare di fermarlo, ma sono stati anche loro presi di mira e colpiti con le mazze; alcuni invece, hanno subito chiamato le forze dell’ordine per avvertire dell’accaduto. Nel frattempo, il ragazzo si è diretto verso il lungomare, ha rotto una vetrina di un negozio, ma prima che la situazione degenerasse ulteriormente è stato fermato dai carabinieri di Pomezia. Infatti, il giovane era stato accerchiato dalla folla che voleva linciarlo e l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che le persone si facessero giustizia da sole.

Dalla perquisizione dell’appartamento del giovane è emerso che faceva uso di stupefacenti, sono state trovate dosi di marijuana e un kit per il confezionamento della droga. Sono stati anche trovati dei manoscritti contro la classe politica. Le accuse ora sono di lesioni aggravate e di tentato omicidio per l’uomo che ancora si trova in gravi condizioni ed è in prognosi riservata.

 

Continua a leggere su Fidelity News