Chi sono le 6 modelle più richieste e pagate del momento? Ecco nomi e stipendi! (1 / 2)

Chi sono le 6 modelle più richieste e pagate del momento? Ecco nomi e stipendi!

Il mondo della moda non è una realtà semplice, spesso chi vi lavora è costretto a subire abusi sia fisici che psicologici anche gravi, e se in questi giorni lo scandalo sexgate sta scuotendo Hollywood dalle fondamenta…possiamo solo immaginare cosa potrebbe succedere qualora una cosa analoga accadesse nel mondo della moda. Sta di fatto che per chi riesce ad arrivare in cima, il successo è assicurato. Al sesto posto tra le modelle più pagate al mondo troviamo Miranda Kerr, ex moglie di Orlando Bloom attualmente fidanzata con il fondatore di Snapchat.

Alla quinta posizione di questa classifica troviamo Natalia Vodianova, attrice e modella russa classe 1982 nota per essere uno dei volti più apprezzati dalle maison di tutto il mondo. Oltre ad essere bellissima e ricchissima, con un guadagno netto di circa 7 milioni di dollari nel solo 2015 secondo Forbes, Natalia è anche una filantropa molto impegnata sotto il profilo sociale. Fu lei infatti a fondare la Naked Heart Foundation all’indomani della strage di Beslan per aiutare lo sviluppo dei bambini con difficoltà di apprendimento, nonché la piattaforma Elbi per incentivare attività di beneficenza con enti autorizzate e legalmente riconosciute.

La quarta posizione è ad appannaggio della supermodella olandese Doutzen Kroes, 32enne che nel 2015 ha potuto contare su un guadagno netto di circa 7,5 milioni di dollari secondo Forbes. Doutzen è stata uno degli “angeli” di Victoria’s Secret dal 2008 al 2014, e fu protagonista del Victoria’s Secret Fashion Show nelle edizioni 2005, 2006, 2008, 2009, 2011, 2012, 2013 e 2014 nonché star dello spot del Super Bowl del 2015.