Lecce, Castro: trovato cadavere di un uomo nel porto

Da diverse ore si sta cercando di recuperare il cadavere di un uomo avvistato nelle acque del mare di Castro, in Puglia. I primi sospetti fanno pensare che si tratti di un uomo di Morciano di Leuca.

Lecce, Castro: trovato cadavere di un uomo nel porto

Continuano vane – a causa delle condizioni climatiche – le operazioni di recupero del cadavere che, nella giornata di lunedì 6 Novembre, alcuni passanti avrebbero avvistato galleggiare nelle acque della splendida località marittima di Castro, sita lungo la costa orientale della penisola salentina.

Anche se le operazioni di recupero sono iniziate poco dopo il suo avvistamento – precisamante addocchiato nell’insenatura di una zona chiamata Punta Correnti – il suo recupero sta risultando assai complicato perché, a causa delle acque agiatate che hanno ripetutamente scaraventato la salma sugli scogli, il cadavere risulta ormai privo della testa e di una gamba. Addirittura, dalle notizie pervenute nelle ultime ore dai sommozzotari di Bari presenti sul posto, sappiamo che il corpo del malcapitato,ormai completamente denudato, si stia quasi per dividere in quattro pezzi.

Anche se è ancora misteriosa la sua identità, le prime ipotesi riporterebbero direttamente ad un uomo di Morciano di Leuca (un comune salentino situato nell’estremo lembo meridionale della Puglia), della quale non si hanno più notizie da circa tre giorni. E’ stata infatti immediatamente esclusa l’ipotesi che si tratti di un migrante, mentre ha preso il via la pista di un probabile suicidio.

In attesa di sapere ulteriori notizie relative all’identità dell’uomo, i sommozzatori e i vigili del fuoco hanno chiesto l’aiuto della Capitaneria di Porto di Leuca per ottenere un mezzo che renda più immediata e sicura l’operazione.

Ovviamente, al momento, la zona è stata completamente chiusa al “pubblico” ma nei dintorni, ormai da ore, risulta esserci una gran folla di persone che sperano (anche se da sperare resta ormai ben poco) non si tratti prorpio di quel salentino che da 3 giorni si è allontanato dalla sua abitazione senza più dare notizie.

Attendiamo ulteriori informazioni sull’evolversi di questa brutta vicenda che, insieme ad altre accadute nelle settimane e mesi passati, sta rendendo sempre più fredda e triste questa terra che da sempre è stata riconosciuta come calorosa e gioiosa.

Continua a leggere su Fidelity News